Ecco le Semifinali della Coppa do Zeneise

 
Gabriele Rastaldo
Seguimi su:

Gabriele Rastaldo

Fondatore della pagina Facebook Il Mugugno Genovese
Autore e Fondatore del sito www.ilmugugnogenovese.it
Gabriele Rastaldo
Seguimi su:

Scignoria, ghe semmo! Alla fine dopo i sudati ottavi e quarti di finale, si delineano le semifinali! Scontri da brivido! E così, Mercoledi e Venerdì, cellulari, pc alla mano e tutti a votare! Com’è finita? Continua la lettura!

Dal lato sinistro del tabellone sono emerse la Fontanabuona e la Stura. La prima che ha eliminato prima il Golfo e poi, una fra le favorite, Zena Ponente! Dall’altra la “recordZone” Stura che prima ha battuto il Valico Scoffera con un pò di fatica, poi è andata a realizzare il record attuale di reactions (1302) sconfiggendo al fotofinish la Valle Scrivia (1254 reactions).
Mercoledì l’aria è tesa, nelle Valli non si parla d’altro… Il via alla sfida è come sempre alle 18:30.
23 ore dopo, una vincitrice! Con ben 1450 reactions, contro le 1275 del Fontanabuona, lo Stura accede alla finale! Un vero e proprio “effetto eco” sembra crearsi quando giocano le valli e i numeri lo confermano! Complimenti al Fontanabuona per la brillante prestazione, ma la corazzata Stura ha deciso di giocare sul serio e si candida come favorita nella finalissima!schermata-2016-11-26-alle-17-46-07

Dal lato destro, invece arrivano: l’Entella e Zena Levante. L’Entella ha eliminato concorrenti del calibro di Cogoleto-Arenzano e Camogli-Bogliasco-Recco e via dicendo. Un cammino di tutto rispetto che fa tremare la sua concorrente diretta. Zena Levante, appunto, che ha avuto un cammino molto fortunato negli ottavi, scontrandosi con la più “debole” della provincia (mal aiutata dalle altre zone che dovevano cogliere l’attimo e provare a far gruppo per abbattere una delle favorite). Ai quarti invece, nelle prime ore ha temuto il peggio contro una Val D’Aveto molto determinata e supportata, probabilmente, dalle Valli che hanno tentato di far lo sgambetto a Zena con i loro voti.
Giungiamo a Venerdì. La giornata è forse più tesa di mercoledì. Le attese sono tante, i pescatori disertano il pescato e vanno a rinnovare la Christmas Card per poter esser sicuri di votare alla sera. “Ce ne battiamo del referendum noiatri, dobbiamo votare per la Coppa do Zeneise!” sbotta un pescatore sul molo alla Foce. Così, dopo 23h di votazioni, Zena Levante acciuffa la sua finalissima con 821 reactions contro le 661 dell’Entella. Sapranno ora far gruppo e affrontare la, ben più orgnizzata, Stura?
schermata-2016-11-26-alle-17-45-59

Quel che è certo è che la finale sarà Mare contro Monti. QUANDO?

MERCOLEDI 14 DICEMBRE ORE 18:30. Conferma la tua partecipazione sull’evento di Facebook! (sì, siamo degli esaltati!)
Come mai cosi tardi? In mezzo c’è il ponte dell’Immacolata e le due compagini devono riposare. Infortunati, acciaccati, sciaccæli vari… Dobbiamo presentarci tutti al meglio!

Infine vi lascio il sondaggio sulla modalità che preferiste per la finale della Coppa

Modalità della Finale

View Results

Loading ... Loading ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*