La Vespucci salpa per il Nuovo Mondo!

 
Gabriele Rastaldo
Seguimi su:

Gabriele Rastaldo

Fondatore della pagina Facebook Il Mugugno Genovese
Autore e Fondatore del sito www.ilmugugnogenovese.it
Gabriele Rastaldo
Seguimi su:


La nostra nave, la nave più bella del mondo, è partita questa mattina, 19 Aprile, per il Nuovo Mondo e farà ritorno soltanto il 23 Settembre (a Livorno)!
La Nave Vespucci partirà per Sines in Portogallo (28 aprile – 1° maggio), poi Funchal (6-10 maggio), Hamilton nelle Bermuda (30 maggio – 5 giugno) ed infine arriverà ad Halifax l’11 giugno (Nord America). Dopodiché si dirigerà verso Montreal ed il 2 luglio verrano imbarcati i cadetti dell’Accademia militare arrivati da Livorno.


Poi sarà la volta di Boston, il 18 luglio, per ripartire quattro giorni dopo.
Beh, vuoi che la Nave più bella del mondo, a questo punto, non tocchi la Grande Mela? Il 26 luglio, infatti, arriverà a New York e resterà lì per circa tre settimane. L’oceano sarà attraversato indicativamente entro il 22 agosto per tornare verso i nostri mari, ma prima farà scalo in Portogallo. Da 3 al 18 settembre costeggerà la Spagna con Malaga e Barcellona. Scalo a Portoferraio nell’Isola d’Elba il 21 e 22 settembre ed, infine, il ritorno alla Spezia il 23 settembre.

L’anno scorso, in occasione del suo ritorno in Liguria, ve ne abbiamo raccontato la storia, le caratteristiche e non solo… Clicca sul prossimo link per leggere un po’ di cursiorità su di Lei!

Se vedemmo zueni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*