Genova fa schifo – i migliori commenti

 
Gabriele Rastaldo
Seguimi su:

Gabriele Rastaldo

Fondatore della pagina Facebook Il Mugugno Genovese
Autore e Fondatore del sito www.ilmugugnogenovese.it
Gabriele Rastaldo
Seguimi su:

E poi, un bel giorno, mi arrivano circa 50 segnalazioni (quasi tutte a tempo) su un post di una pagina abbastanza nota negli ultimi tempi…

Ve lo lascio proprio qui, subito, a primo impatto… 

Allora, posso capire che vi sentiate offesi, allibiti ecc. È lecito. Tutto. Quando si gioca sporco, è normale offendersi… Ma vi dico: Fatevi una risata e leggetevi tutto quanto l’articolo, ora…

Sarò io quello eccessivamente “freddo”, o estremamente “zeneise dentro”, però questo post a prima vista non l’ho degnato di sguardo. Lo giuro! Me lo avete dovuto inviare voi, per ri-notarlo. Perché non ci ho fatto caso, vi chiederete voi?

Perchè “Superba per uomini e mura” diceva un tipo a caso, passando di qua qualche secolo fa…

Ed è vero, in cuor nostro, lo siamo tutti un po’. Abbiamo la consapevolezza di ciò che ci circonda e posson dir quello che vogliono della nostra Zena ma, alla fine dei conti, a noiatri non ce ne frega un belino. Domani me lo rileggerò, mentre mi mangio un gelato a Boccadasse in riva al mare verso sera… “che schifo al cazzo questo gelato…”

Foto di Matteo Zito

Il vero divertimento, per me, è stato andare a spulciare i commenti per trovare i genovesi… E ragazzi, siete stati fantastici… Vi lascio qui una carrellata di risposte Zeneixi! E ti consiglio di legger fino alla fine…

Ultima chicca finale? Per un po’ ho seguito questa pagina, prima che degenerasse in modo becero e ripetitivo… se non erro, uno degli admin è Genovese… Beh a costui dico: “Se l’hai creata tu: sei un genio del male, hai attualizzato il pensiero “vi odiamo, statevene a casa vostra” in un meme, nascondendolo sotto del becero sfottò ingannevole. Geniale.”

Che poi, ragazzi, diciamocelo: siamo noi che siamo andati avanti due mesi con #CiaoMilano e sfottò vari… È giusto anche un po’ di “risposta” da parte degli altri… Se però questo è il meglio che san fare, ci accontenteremo…

Prendetevela sul ridere, siate Superbi figgeu!

One thought on “Genova fa schifo – i migliori commenti

  1. Nella didascalia della foto io cambierei “Genova” – che è la città più bella del mondo – con “le ballerine” (intese come scarpe), mutando ovviamente il verbo “fa” al plurale.

     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*